SALUTE

In quale modo i nostri filtri attuano la depurazione del fumo?

HEALTH

Il gel di silice chimicamente biossido di silicio (SI O2) è un prodotto ad altissima porosità e con elevate capacità di assorbimento di sostanze gassose quali quelle contenute nel fumo di sigaretta.

Basti pensare che 1 grammo di gel di silice ha una capacità assorbente pari a quella di svariati metri quadrati. Il semplice esame visivo di un nostro filtro dopo un uso per 15 / 20 sigarette, può mostrare quanto sia stato evitato ai polmoni del fumatore.

Minor ( m/m 7 x 32 ) : il più piccolo filtro al gel di silice disponibile sul mercato, permette di realizzare bocchini molto sottili e slanciati, apprezzati dal pubblico femminile.

Fibam Duo (m/m 9 x 36) : questo filtro associa al gel di silice un condensatore (colore arancio ). In questo modo il fumo, prima di attraversare la massa filtrante, viene rallentato di velocità in quanto arriva al fondo del condensatore ed esce dalle due fessure laterali.

Valvo matic ( m/m 9 x 36 ) : questo filtro associa al gel di silice una valvola elastica per la specifica depurazione del catrame. E’ il fumatore stesso che con l’aspirazione del fumo, fa aprire la valvola creando una fessura sottilissima che fa depositare grandi quantità di catrame sulla parete del filtro. Il gel di silice poi completa il filtraggio.

Target ( m/m 24 ) : in questo minifiltro il fumo viene forzato attraverso 4 forellini e in questo modo abbandona il catrame che resta visibile sulla parete interna.

Vai allo shop