POLICY

Condizioni generali di vendita per acquisti online sul sito Fibam.it

Fibam S.r.l., con sede legale ed amministrativa in Modena (MO), Via Luigi Gazzotti n. 341 – cap 41122, numero di iscrizione al Registro Imprese di Modena  MO 37290, P. IVA n. 00280980368 (di seguito “Fibam”), rende disponibile a tutti gli utenti la possibilità di acquistare a mezzo Internet i prodotti a marchio Fibam, Friend Holder (esclusivista per l’Italia), (di seguito “Prodotti”), tramite il sito web www.fibam.it, sez. “Shop” (di seguito “Sito”), di cui Fibam è unica ed esclusiva titolare.

1) Note generali http://www.fibam.it/

Le presenti condizioni generali di vendita (“Condizioni Generali”) sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005 e s.m.i.) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003 e s.m.i.) e si applicano esclusivamente alla vendita a distanza tramite web dei Prodotti così come individuati ed elencati alla sezioneShop del Sito.

In caso di variazioni delle Condizioni Generali, all’ordine di acquisto, come specificato ai successivi artt. 3 e 4 delle presenti Condizioni Generali (di seguito “Ordine di Acquisto”) si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’Ordine stesso da parte del Cliente (di seguito “Cliente”).

2) Offerta al pubblico

I Prodotti ed i Servizi con i relativi Prezzi come presenti nel Sito, costituiscono un’offerta al pubblico conformemente alle modalità precisate nelle Condizioni Generali e nel Sito stesso. Le Condizioni di tale offerta si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati sul Sito web www.fibam.it

I contratti d’acquisto stipulati sul Sito ed aventi ad oggetto i Prodotti (di seguito “Contratti di Acquisto” o semplicemente “Contratti”) sono conclusi con Fibam S.r.l..

3) Prezzi

Tutti i Prezzi dei Prodotti indicati sul Sito, alla sezioneShop sono comprensivi di IVA. Le spese di consegna (di seguito “Spese di Trasporto”) così come indicate nei successivi articoli delle presenti Condizioni Generali, sono a carico del Cliente ed adeguatamente dettagliate nell’Ordine di Acquisto.

Ai Prodotti si applica il prezzo evidenziato sul sito, al momento dell’invio dell’ordine, senza alcuna considerazione di precedenti offerte o eventuali variazioni di prezzo intervenute successivamente.

4) Ordine

Gli ordini di acquisto saranno effettuati on-line attraverso la procedura d’ordine (di seguito “Procedura d’Ordine” presente sul sito, alla sezione carrello e cassa o checkout.

Per poter procedere alla compilazione dell’Ordine di Acquisto il Cliente potrà, in alternativa, attenersi alle seguenti modalità:

  1. a) Nel caso in cui il Cliente sia già registrato al Sito sarà sufficiente inserire le proprie credenziali di accesso (username e password) inserendoli nella Sezione Già cliente? Clicca qui per accedere” nella pagina checkout Clicca qui per accedere
  1. b) Nel caso in cui il Cliente non sia un Utente del Sito, sarà sufficiente inserire nell’apposito form i dati richiesti, necessari per poter effettuare l’Acquisto, nella pagina checkout. Fibam ricorda che il cliente, prima di procedere con l’acquisto potrà in qualsiasi momento diventare utente del sito effettuando la relativa registrazione online tramite la pagina “checkout – crea account”

Il cliente conclude correttamente la procedura d’ordine se il sito non evidenzia alcun messaggio di errore (il sistema non può rilevare errori in riferimento ai dati inseriti dal cliente nel campo dedicato agli indirizzi per la fatturazione e per la spedizione).

Il contratto di acquisto si intenderà concluso tra Fibam ed il cliente al momento della ricezione dell’ordine da parte di Fibam. In tal caso Fibam darà riscontro della ricezione dell’Ordine con l’invio di una e-mail di conferma d’ordine (di seguito “Conferma d’Ordine”) all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale Conferma riepilogherà i Prodotti ed i Servizi prescelti, i relativi Prezzi (incluse le spese di Consegna e le ulteriori spese riferite agli ulteriori Servizi richiesti dal Cliente), l’indirizzo per la consegna, il numero d’ordine (di seguito “Numero d’Ordine”), le Condizioni Generali di Vendita ivi previste e le eventuali Condizioni particolari applicabili al singolo Ordine e determinate a seguito di specifiche richieste del Cliente e del metodo di pagamento.

Fibam ricorda al Cliente di verificare con la massima attenzione e cura la correttezza dei dati contenuti nella Conferma d’Ordine ed a comunicare a Fibam entro 24 (ventiquattro) ore dalla ricezione della stessa eventuali correzioni. Il Numero dell’Ordine, generato dal sistema e comunicato da Fibam, dovrà essere utilizzato dal Cliente in ogni comunicazione con Fibam.

È possibile che si verifichino occasionali non disponibilità dei Prodotti offerti, in tal caso, qualora i Prodotti scelti dal Cliente non siano, in tutto o in parte, disponibili, Fibam lo comunicherà al Cliente.

5) Servizio di assistenza

Il Cliente potrà avere informazioni in merito al Servizio di assistenza contattando Fibam tramite i canali elencati nella sezione “contatti” del Sito.

6) Annullamento Ordine di Acquisto

Se il Cliente desidera annullare il proprio Ordine, potrà procedere all’annullamento entro 24 (ventiquattro) ore dal pagamento, senza costi aggiuntivi. In tale caso Fibam provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo corrisposto tramite accredito su Carta di Credito qualora l’Ordine sia stato pagato con Carta di Credito.

In caso di annullamento dell’Ordine successivamente alle 24 ore, Fibam provvederà a rimborsare al Cliente l’importo corrisposto decurtate le spese di Consegna, tramite le medesime modalità come sopra indicate.

7) Diritto di recesso

Se il Cliente è un “Consumatore”, così come definito all’articolo 3 del Codice del Consumo, gli competono i diritti di cui agli art.52 e ss. del Codice del Consumo, così come modificato dal D.Lgs del 21/02/2014 n.21, e pertanto il diritto di recedere dal Contratto di Acquisto (di seguito “Diritto di Recesso”) per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza alcuna penalità, con le modalità di seguito precisate.

Il Recesso potrà avere ad oggetto tutti (Recesso Totale) o soltanto parte (Recesso Parziale) dei Prodotti Fibam acquistati dal Consumatore. Il periodo di Recesso scade dopo 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui il Consumatore o un terzo, diverso dal Vettore e designato dal Consumatore, acquisisce il possesso fisico dei/del Prodotti/o (di seguito “Periodo di Recesso”).

Il diritto di Recesso si esercita con l’invio – prima della scadenza del Periodo di Recesso come sopra indicato – di una comunicazione di recesso (di seguito “Comunicazione di Recesso”) a mezzo posta cartacea indirizzata a

FIBAM S.r.l

Via Luigi Gazzotti 341

41122 Modena (MO).

La Comunicazione di Recesso in alternativa può essere inviata – entro lo stesso Periodo di Recesso anche tramite e-mail al seguente indirizzo: info@fibam.it). La Comunicazione di Recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall’Acquisto ed il Prodotto o i Prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di Recesso.

A seguito del corretto esercizio del diritto di Recesso, così come delineato all’art. 52 e ss. del Codice del Consumo come poc’anzi citato, Fibam provvederà ad inoltrare al Consumatore, tramite E-MAIL il Numero di Pratica. Tale Numero dovrà essere indicato dal Consumatore al momento della restituzione del/i Prodotto/i (di seguito “Restituzione”). La Restituzione del/i Prodotto/i dovrà avvenire entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Consumatore ha comunicato la propria decisione di voler recedere ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo. Tale suindicato termine sarà rispettato se il Consumatore rispedisce o riconsegna i/il Prodotti/o oggetto di Recesso prima della scadenza dei 14 giorni. Il Consumatore potrà restituire il/i Prodotto/i recandosi presso la sede di Fibam srl oppure provvedendo alla relativa spedizione.

Fibam ricorda ai suoi Consumatori che le spese di trasporto relative alla restituzione del/dei Prodotto/i oggetto di Recesso sono a carico del Consumatore e che la Restituzione è sotto la completa responsabilità del Consumatore stesso.

Il Consumatore, ai sensi della normativa vigente, sarà responsabile solo della diminuzione del valore del/i Prodotto/i risultante da una manipolazione dello/degli stesso/i diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche ed il funzionamento del/i Prodotto/i.

Se il diritto di Recesso è stato correttamente esercitato secondo quanto previsto gli artt. 52 e ss., Fibam provvederà a rimborsare al Consumatore l’intero importo già pagato, comprensivo delle Spese di Consegna, entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui è stata informata della decisione del Consumatore di recedere dal Contratto di Acquisto. Fibam, ai sensi e per gli effetti dell’art. 56 del Codice del Consumo come modificato dal D.Lgs n. 21/2014, si riserva la facoltà di trattenere il rimborso finchè non abbia ricevuto i/il Prodotti/o oppure finchè il Consumatore non abbia dimostrato di aver spedito i/il Prodotti/o, a seconda di quale situazione si verifichi prima.

8) Garanzia legale per il Cliente Consumatore

Il Cliente Consumatore (di seguito, “Consumatore”), così come definito nell’art. 3 del Codice del Consumo (di seguito, “Codice del Consumo”, D.Lgs 6 Settembre 2005, n. 206), ha diritto di avvalersi della garanzia legale prevista dal Codice del Consumo stesso agli articoli dal 128 al 132. Tale garanzia prevede, tra l’altro, che il consumatore, a pena di decadenza, denunci a Fibam l’eventuale difetto di conformità riscontrato dal Consumatore nel prodotto acquistato entro 2 (due) mesi dalla scoperta (art. 132, Codice del Consumo). A seguito di tale denuncia, il consumatore avrà diritto a richiedere la sostituzione del Prodotto, fermi restando gli altri diritti previsti dalla legge in favore del Consumatore. In virtù della Garanzia legale di cui sopra, Fibam è responsabile per i difetti di conformatià che si manifestano entro 2 (due) anni dalla consegna del prodotto. Oltre tale termine, Fibam, pertanto, non sarà responsabile dei difetti di conformità riscontrati dal Consumatore. In caso di sostituzione o riparazione del Prodotto, i termini della garanzia relativa al Prodotto dato in sostituzione o risultante dalla riparazione, sono i medesimi del prodotto originario. Pertanto, la durata complessiva biennale della garanzia legale decorrerà comunque dalla Consegna del prodotto originario. Per poter usufruire della garanzia ti raccomandiamo di esibire il documento d’acquisto. Si rinvia, in ogni caso, per la disciplina della garanzia legale, alle norme del Codice del Consumo di cui agli articoli 128 e seguenti.

9) Comunicazioni

Ogni comunicazione, fatto salvo quanto previsto al precedente art. 14 “Diritto di Recesso”, potrà essere indirizzata a Fibam utilizzando i canali di contatto elencati nella sezioneContatti del Sito.

10) Spedizioni

Le spedizioni vengono effettuate tramite Corriere SDA, consegna entro le 24/48 ore ore dalla data di spedizione. Per la posta raccomandata il tempo consegna è “circa 7 giorni”.

SPESE TRASPORTO

  • €  6,00 per acquisti fino a € 20,00 con spedizione a mezzo posta raccomandata
  • €  8,00 per acquisti  con spedizione a mezzo corriere espresso
  • € 10,00 con pagamento C/Assegno
  • Spedizione gratuita per acquisti superiori a € 120,00

11) Pagamenti

Si possono effettuare i pagamenti nei seguenti modi

  • Carta di Credito circuito VISA , MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS, DINER’S, POSTEPAY, PAYPAL
  • Bonifico bancario anticipato sul seguente Codice Iban : IT 25 H 05387 12900 000000000010
  • Contrassegno direttamente all’incaricato del Corriere SDA.

ASSISTENZA

Per completare il tuo acquisto nel minor tempo possibile, contattaci allo 059-282242
o via mail all’indirizzo info@fibam.it

Scegli la nostra assistenza per velocizzare il tuo acquisto!