AZIENDA

La nostra azienda è stata fondata nel 1927 da Ausonio Alemanni, per la produzione di  cartine per sigarette.  Questo articolo veniva comunque già venduto come distribuzione esclusiva per l’Italia di una casa francese, la Bois Frères di Lione, fino dal 1911.  Nel 2011 quindi, abbiamo compiuto 100 anni di attività.

Alla fine degli anni ’30 vennero aggiunti alle cartine per sigarette,  bocchini con filtro in carta, molto apprezzati dai fumatori, dato che tutte le sigarette dell’epoca erano vendute senza filtro.

Nel 1950 iniziò la produzione dei filtri al  gel di silice, nel 1970 la produzione del filtro a valvola elastica  (Valvo matic) e recentemente quella del  minifiltro  usa e getta, oltre ad una linea di spegnisigaretta e spegnisigaro, dotati di un filtro profumabile, denominata FUMINO’.

L’azienda inoltre ha una produzione collaterale di  pettini tascabili e da casa  in svariati modelli.

FIBAM produce milioni di pezzi di filtri servendo centinaia di clienti in Italia, Europa e altri paesi.

Recentemente abbiamo ottenuto la distribuzione in esclusiva per l’ Italia, dei prestigiosi bocchini e filtri Friend Holder, di accuratissima fattura, prodotti in Giappone e venduti in tutto il mondo.

 

54/5/2015 Il Museo Ferrari di Maranello. Nuova mostra "Ferrari genio e segreti" allestita per il periodo Expo 2015.

Confindustria Modena compie 70 e festeggia con un riconoscimento speciale alle 26 imprese che a partire dal 1945 continuano a farne parte. Tra queste ci siamo anche noi! Nella foto Ausonio Alemanni jr riceve il premio dal presidente Valter Caiumi.